Homepage Contatti Dove Siamo Marchi Trattati News Offerte Eventi
   PRODOTTI
      FIORI DI BACH


FLORITERAPIA E FIORI DI BACH

Vorresti usare i Fiori di Bach? Cerchi un Naturopata a Milano specializzato in rimedi naturali e Gocce di Bach ?

Prenota presso la mia Erboristeria, nelle giornate indicate, una consulenza con Naturopata. La consulenza personalizzata presso il mio negozio di prodotti Naturali e Gocce di Bach nel centro di Milano

LA FLORITERAPIA DI BACH

I rimedi floreali di Bach nascono grazie al medico britannico Edward Bach il quale sosteneva che, per una corretta guarigione, bisognasse curare le emozioni e la personalità del soggetto malato perché erano queste a far insorgere la malattia.

LE EMOZIONI CAUSANO LA MALATTIA

Secondo la sua teoria, il fiore appropriato era in grado di trasformare l’emozione negativa e di conseguenza guarire il disturbo perché bisognava lavorare in profondità per debellare la causa del disagio fisico. Pertanto i fiori di Bach non sono stati studiati e pensati per curare la malattia ma per farli agire sugli stati d’animo negativi che cusano la malattia. Secondo Bach, infatti, la malattia nasce proprio da uno squilibrio tra le scelte razionali e i desideri del cuore. Quando il cuore, quindi l’essenza personale, viene ignorata, insorge la malattia proprio perché l’individuo non segue se stesso e si conforma, per paura, a degli schemi.

COME SI PREPARANO I FIORI DI BACH

Vediamo come si preparano i fiori di Bach. Il dottor Bach consigliava di cogliere i fiori nel periodo di massima fioritura e nei giorni assolati, di prima mattina. Il fiore raccolto veniva messo in una ciotola d’acqua di sorgente e trattato con il “metodo del sole” ovvero esposto ai raggi del sole per tre/quattro ore. L’operazione avveniva nello stesso campo in cui il fiore era stato raccolto. Un secondo metodo era quello della “bollitura”, più veloce del primo. Questo metodo veniva utilizzato quando il “metodo del sole” non riusciva bene o per fiori molto robusti. A questo punto il fiore rilasciava l’informazione “vibrazionale” all’acqua. Una volta terminato questa procedura veniva aggiunto il brandy come conservante e il fiore era pronto. Oggi al posto del Brandy si può usare anche la grappa o l’aceto di mele. 

Terminata la procedura di preparazione, l’acqua era quindi impregnata della vibrazione positiva del fiore che, una volta assunto dalla persona malata, andava ad agire a livello energetico, quindi ad un livello più profondo rispetto a quello fisico.

BENEFICI DEI FIORI DI BACH

Abbiamo detto precedentemente che i fiori di Bach non curano la malattia ma agiscono a livello più profondo; lavorano sul piano energetico e inducono la persona ad un risveglio di consapevolezza. I fiori di Bach , una volta assunti, agiscono nelle nostre forze interiori, stimolando un cambiamento positivo.

SENZA EFFETTI COLLATERALI

I fiori di Bach non hanno controindicazioni e si consigliano, proprio per questo motivo, anche ai bambini. I fiori di Bach agiscono su più fronti. Puoi trivare fiori indicati per terapie contro l’ansia, per la timidezza, per lo stress, per il senso di colpa, per l’insicurezza, per il panico e così via. Andando ad agire molto in profondità, i fiori di Bach potranno risolvere anche molti disturbi psicosomatici quali ansia, depressione, insonnia, disturbi dell’apparato gastro-intestinale, problemi alla pelle e molto altro.

 

 

I FIORI DI BACH

I fiori di Bach sono 38. Inizialmente Bach trovò i primi 12, definiti i “12 guaritori”. Li sperimentò su se stesso e sui suoi pazienti. In seguito trovò gli altri 26, suddivisi in 7 aiutanti e 19 assistenti. 

Scopriamo i fiori di Bach, 38 rimedi floreali che possono aiutare a riequilibrare l’energia e controllare ansia, attacchi di panico e depressione, come si usano, quante gocce servono.

La floriterapia è un approccio olistico che si avvale dell’uso delle essenze floreali per armonizzare squilibri emotivi e dello stato d’animo col fine ultimo di impedire l’evoluzione di questi squilibri verso la comparsa di disturbi più seri, affezioni e malattie.
Il fondatore della floriterapia è Edward Bach, medico anglosassone che negli anni ‘30 scoprì quelli che ancora oggi sono riconosciuti come i 38 Fiori di Bach, rimedi naturali preparati a partire da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino e lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.
I fiori lasciano la loro impronta energetica nell’acqua nel quale sono lasciati in immersione. Assumendo le gocce a intervalli regolari durante il corso della giornata, le vibrazioni energetiche del fiore vanno a ristabilire l’equilibrio e quindi una condizione di benessere sul piano psichico e fisico.
Secondo la visione del Dr. Bach, i 38 fiori sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo o condizione emozionale. Sono 7 le grandi categorie nel quale può ricadere il proprio stato d’animo: la paura, l’incertezza, il disinteresse per il presente, la solitudine, la tendenza a lasciarsi influenzare dalle idee altrui, la disperazione e la preoccupazione eccessiva per gli altri.
Oggi i Fiori di Bach sono riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Per scoprire quali dei 38 rimedi sono i più indicati per la propria persona in un determinato periodo della propria vita è consigliabile rivolgersi ad un floriterapeuta che nel corso di un semplice colloquio stabilirà la miscela di fiori di Bach più adatta.
Da Argilla Aromatica è possibile prenotare una consulenza con un naturopata esperto in floriterapia. E’ possibile consultare la pagina Eventi per conoscere le giornate dedicate o la pagina Contatti per richiedere un appuntamento personalizzato.
Poche gocce di Fiori di Bach assunte quotidianamente potranno sostenervi in periodi di particolare difficoltà, caratterizzati da stati emozionali quali ansia, paura, apatia, delusione, oppressione o stanchezza eccessiva.
Un semplice rimedio naturale per ritrovare la serenità e l’armonia interiore.
Prenota la tua consulenza!

 

Il rimedio universale: Rescue Remedy


Il rimedio universale merita una piccola parentesi. Nel 1934 E. Bach mise a punto il trentanovesimo rimedio, il Rescue Remedy una miscela di 5 fiori di Bach da utilizzare come pronto soccorso terapeutico in tutte le condizionni di emergenza come attacchi di panico, perdite improvvise, parto, esami o prove da sostenere. Si tratta di una miscela di Rock Rose, Cherry Plum, Star of Betlehem, Clemantis e Impatiens che, agendo in sinergia tra loro, aiutano ad affrontare meglio il momento difficile che si sta vivendo.

I fiori di Bach, conosciuti anche come floriterapia, sono una rimedio naturale basato sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino, lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.

Secondo la visione del Dr. Edward Bach, i 38 fiori di Bach sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo e condizione emozionale, a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo e armonia.

I Fiori di Bach sono riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

Argilla Aromatica è l'erboristeria dove troverai personale esperto per farti consigliare nell'acquisto dei fiori di bach. Siamo specializzati nella vendita di fiori di Bach a Milano.

 

CONSIGLI SUI FIORI DI BACH

In caso di dubbi è meglio affidarsi ai consigli di un esperto perché scegliere il fiore sbagliato, pur non creando squilibri a livello biochimico, vanifica il risultato. Il nostro naturopata saprà consigliarti il fiore giusto, considerando i tuoi stati d’animo e il tuo stato energetico in quel preciso momento. Per ogni persona deve essere individuato il rimedio con estrema cura e  molta consapevolezza. .

 

FIORI DI BACH PER GLI ANIMALI DOMESTICI

Anche per i nostri animali da compagnia, i fiori di Bach possono risultare molto utili per trattare problemi comportamentali, preferibilmente in associazione ad una terapia comportamentale specifica (ad esempio con l'educatore cinofilo) o più semplicemente per aiutarli a ritrovare loro riequilibro emozionale, se hanno vissuto qualche situazione di stress o sofferenza. Contrariamente agli esseri umani, gli animali non hanno l'opportunità di gestire le emozioni primarie, come paura, aggressività, ansia, stress o depressione e i rimedi floreali, agendo a sostegno dell'intelligienza emozionale, possono aiutarli a risolvere e a ridimensionare problemi comportamentali o a evitare che disagi, stress e traumi possano evolvere in problemi comportamentali veri e propri.

 

DOVE TROVARE I FIORI DI BACH ?

Se sei alla ricerca dei fiori di Bach, da Argilla Aromatica troverai tutte le essenze e i kit fiori di Bach originali.


   

Vuoi conoscere meglio i fiori di Bach? Vieni a trovarci SABATO 3 FEBBRAIO 2018 per una consulenza gratuita con il nostro naturopata esperto in floriterapia

 

CONSULENZA FIORI DI BACH

Ti senti insoddisfatto, oppresso deluso, scoraggiato, apatico, ansioso?
Per ritrovare la serenità e l’armonia interiore prova i Fiori di Bach,rimedi naturali che aiutano e sostengono la persona nei momenti di difficoltà.

Un naturopata esperto in floriterapia ti aiuterà a scoprire quali sono i fiori più indicati per te.

Prenota la tua consulenza!




 
     © 2014.ArgillaAromatica.it All right Reserved - P.IVA 07016030962 - supporto e seo MATMAG.it
Home | Contatti | Privacy |