Homepage Contatti Dove Siamo Marchi Trattati News Offerte Eventi
   PRODOTTI
      FIORI DI BACH


FIORI DI BACH

Scopriamo i fiori di Bach, 39 rimedi floreali che possono aiutare a riequilibrare l’energia e controllare ansia, attacchi di panico e depressione, come si usano, quante gocce servono.

I fiori di Bach, conosciuti anche come floriterapia, sono una rimedio naturale basato sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino, lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.

Secondo la visione del Dr. Edward Bach, i 38 fiori di Bach sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo e condizione emozionale, a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo e armonia.

I Fiori di Bach sono riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)

Fiori di Bach a cosa servono

Il metodo di estrazione dei principi curativi dai fiori, l’azione e l’efficacia furono studiati e perfezionati Nel secolo scorso il medico inglese Edward Bach abbandonò la medicina ufficiale per cominciare a seguire l’omeopatia e approfondire l’analisi delle cause psicologiche delle malattie.

In seguito ai suoi studi, mise a punto un metodo di estrazione dei principi curativi dai fiori, studiandone e perfezionandone l’azione e l’efficacia. Fondò, quindi, la floriterapia, che si differenzia dalla fitoterapia perché si serve di estratti che racchiudono la forza energetica del fiore, mentre la fitoterapia sfrutta le sostanze terapeutiche e agisce sul disturbo.

I fiori di Bach non sono neppure un metodo omeopatico, che analizza invece malattia e sintomi e solo dopo gli aspetti psicologici, infatti la floriterapia da precedenza agli stati d’animo che influenzano il malessere e, intervenendo sui primi, incide sulla malattia.

Secondo il dottor Bach la cura della malattia che prescinde dalla cura dell’anima non porta alla guarigione definitiva.

 

Cosa sono i fiori di Bach

I fiori di Bach sono 39 infusioni conservate in alcool che trasmettono al paziente l’energia del fiore e ristabiliscono l’armonia tra mente e corpo.

Per affrontare la floriterapia e per l’autoprescrizione, occorre conoscere il proprio stato d’animo. Sette sono le tipologie di stati d’animo tra cui scegliere la propria: paura, incertezza, solitudine, disinteresse per il presente, disperazione, tendenza a lasciarsi influenzare dalle idee altrui, eccesso di preoccupazione per gli altri.

Ad ogni fiore corrispondono diverse miscele, ad esempio per la solitudine sono indicati Water Violet, Impatiens e Heather, per la paura Rock Rose, Mimulus, Cherry Plum, Aspen e Red Chestnut.

Il rimedio universale: Rescue Remedy

Esiste poi il rimedio universale composto da 5 infusioni miscelate, si chiama Rescue Remedy ed è una sorta di pronto soccorso adatto sia a gravi che leggeri stati d’ansia: dal tremore improvviso alla crisi respiratoria dalla tachicardia ai sudori freddi. Si tratta di una miscela di Rock Rose, Cherry Plum, Star of Betlehem, Clemantis e Impatiens che, agendo in sinergia tra loro, costituiscono una sorta di ‘pronto soccorso’ naturale per affrontare meglio il momento difficile.

   

 

 

Vuoi conoscere meglio i fiori di Bach? Vieni a trovarci SABATO 30 SETTEMBRE 2017 per una consulenza gratuita con il nostro naturopata esperto in floriterapia

CONSULENZA FIORI DI BACH

Ti senti insoddisfatto, oppresso deluso, scoraggiato, apatico, ansioso?
Per ritrovare la serenità e l’armonia interiore prova i Fiori di Bach,rimedi naturali che aiutano e sostengono la persona nei momenti di difficoltà.

Un naturopata esperto in floriterapia ti aiuterà a scoprire quali sono i fiori più indicati per te.

Prenota la tua consulenza!




 
     © 2014.ArgillaAromatica.it All right Reserved - P.IVA 07016030962 - supporto e seo MATMAG.it
Home | Contatti | Privacy |