Homepage Contatti Dove Siamo Marchi Trattati News Offerte Eventi
   PRODOTTI
      FIORI DI BACH


FLORITERAPIA E FIORI DI BACH

Scopriamo i fiori di Bach, 39 rimedi floreali che possono aiutare a riequilibrare l’energia e controllare ansia, attacchi di panico e depressione, come si usano, quante gocce servono.

La floriterapia è un approccio olistico che si avvale dell’uso delle essenze floreali per armonizzare squilibri emotivi e dello stato d’animo col fine ultimo di impedire l’evoluzione di questi squilibri verso la comparsa di disturbi più seri, affezioni e malattie.
Il fondatore della floriterapia è Edward Bach, medico anglosassone che negli anni ‘30 scoprì quelli che ancora oggi sono riconosciuti come i 38 Fiori di Bach, rimedi naturali preparati a partire da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino e lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.
I fiori lasciano la loro impronta energetica nell’acqua nel quale sono lasciati in immersione. Assumendo le gocce a intervalli regolari durante il corso della giornata, le vibrazioni energetiche del fiore vanno a ristabilire l’equilibrio e quindi una condizione di benessere sul piano psichico e fisico.
Secondo la visione del Dr. Bach, i 38 fiori sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo o condizione emozionale. Sono 7 le grandi categorie nel quale può ricadere il proprio stato d’animo: la paura, l’incertezza, il disinteresse per il presente, la solitudine, la tendenza a lasciarsi influenzare dalle idee altrui, la disperazione e la preoccupazione eccessiva per gli altri.
Oggi i Fiori di Bach sono riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Per scoprire quali dei 38 rimedi sono i più indicati per la propria persona in un determinato periodo della propria vita è consigliabile rivolgersi ad un floriterapeuta che nel corso di un semplice colloquio stabilirà la miscela di fiori di Bach più adatta.
Da Argilla Aromatica è possibile prenotare una consulenza con un naturopata esperto in floriterapia. E’ possibile consultare la pagina Eventi per conoscere le giornate dedicate o la pagina Contatti per richiedere un appuntamento personalizzato.
Poche gocce di Fiori di Bach assunte quotidianamente potranno sostenervi in periodi di particolare difficoltà, caratterizzati da stati emozionali quali ansia, paura, apatia, delusione, oppressione o stanchezza eccessiva.
Un semplice rimedio naturale per ritrovare la serenità e l’armonia interiore.
Prenota la tua consulenza!

Il rimedio universale: Rescue Remedy


Il rimedio universale merita una piccola parentesi. Nel 1934 E. Bach mise a punto il trentanovesimo rimedio, il Rescue Remedy una miscela di 5 fiori di Bach da utilizzare come pronto soccorso terapeutico in tutte le condizionni di emergenza come attacchi di panico, perdite improvvise, parto, esami o prove da sostenere. Si tratta di una miscela di Rock Rose, Cherry Plum, Star of Betlehem, Clemantis e Impatiens che, agendo in sinergia tra loro, aiutano ad affrontare meglio il momento difficile che si sta vivendo.

I fiori di Bach, conosciuti anche come floriterapia, sono una rimedio naturale basato sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici raccolti in luoghi incolti nelle prime ore del mattino, lasciati in immersione in acqua di fonte esposta al sole oppure fatta bollire.

Secondo la visione del Dr. Edward Bach, i 38 fiori di Bach sono archetipi che incarnano uno specifico stato d’animo e condizione emozionale, a cui ispirarsi per evocare le proprie innate risorse e capacità di adattamento quando si desidera ritrovare equilibrio emotivo e armonia.

I Fiori di Bach sono riconosciuti dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)


   

Vuoi conoscere meglio i fiori di Bach? Vieni a trovarci SABATO 25 NOVEMBRE 2017 per una consulenza gratuita con il nostro naturopata esperto in floriterapia

 

CONSULENZA FIORI DI BACH

Ti senti insoddisfatto, oppresso deluso, scoraggiato, apatico, ansioso?
Per ritrovare la serenità e l’armonia interiore prova i Fiori di Bach,rimedi naturali che aiutano e sostengono la persona nei momenti di difficoltà.

Un naturopata esperto in floriterapia ti aiuterà a scoprire quali sono i fiori più indicati per te.

Prenota la tua consulenza!




 
     © 2014.ArgillaAromatica.it All right Reserved - P.IVA 07016030962 - supporto e seo MATMAG.it
Home | Contatti | Privacy |