Homepage Contatti Dove Siamo Marchi Trattati News Offerte Eventi
   PRODOTTI
      ARGILLA e ARGILLOTERAPIA


Argilla e Argilloterapia 



L’argilloterapia è un sistema di cura utilizzato fin dalla più remota antichità, che si basa sull’impiego dell’ argilla.

argille.jpg
L’argilla è infatti un medicamento naturale, semplice ed economico, un rimedio naturale per la cura di numerosi disturbi. 


L’argilla è definita un minerale, un tipo particolare di roccia, un insieme complesso di silicati di alluminio, potassio, calcio, sodio, magnesio e ferro. In natura esistono moltissimi tipi di argille la cui differenza si basa sulla diversa composizione che si esprime nella diversità di colore: rosso, verde, giallo, bianco, ocra, nero, ecc.






Quali sono le principali proprietà dell’argilla?
  • Assorbente
  • Purificante
  • Cicatrizzante
  • Antisettica
  • Remineralizzante
  • Antinfiammatoria
http://www.argillaaromatica.it/Public/Servizi/1/1.jpg
L’argilla è comunemente utilizzata per via esterna. Ad uso cosmetico è utile per la preparazione di maschere viso e corpo, maschere capelli, fanghi anticellulite, bagni snellenti. In ambito l’impiastro di argilla è efficace in caso di artrosi, contusioni, traumi dell’apparato muscolo scheletrico. Per via interna l’argilla verde ventilata è consigliabile per alleviare disturbi dell’apparato gastro-intestinale, per depurare l’organismo o come  remineralizzante.




In negozio è possibile acquistare:

- ARGILLA VERDE VENTILATA: granulometria molto regolare, molto fine e impalpabile. Ad uso interno ed esterno
- ARGILLA VERDE FINE: granulometria piccola e regolare. Solo ad uso esterno per viso e corpo o per cataplasmi antinfiammatori
- ARGILLA VERDE IN PASTA pronta all’uso 
- ARGILLA BIANCA
- ARGILLA ROSA
- ARGILLA GIALLA
- ARGILLA ROSSA
- GHASSOUL (Rassoul): argilla saponifera del Marocco, con proprietà detergenti, utilizzata soprattutto per la detersione dei capelli
- MULTANI MITTI: argilla indiana, dalle spiccate proprietà purificante, ideale per maschere viso

 
argille_proprietà_janas.jpg























 
              "Argilla Aromatica" perchè.

Argilla Aromatica Erboristeria prende il nome proprio da questo prezioso minerale, semplice, ma allo stesso tempo poliedrico, dalle caratteristiche straordinarie che ne consentono l’impiego in diversi ambiti: la cosmesi, la medicina naturale, e la produzione di ceramiche e oggetti ornamentali. L’argilla, insieme alle fragranze e agli aromi, riassume pertanto le passioni di chi questo negozio lo ha voluto.
 

PER QUALSIASI INFORMAZIONI TELEFONATECI AL NUMERO 02.395.209.84 OPPURE SCRIVETECI UTILIZZANDO LA PAGINA CONTATTI O LA MAIL: 
info@argillaaromatica.it  

     © 2014.ArgillaAromatica.it All right Reserved - P.IVA 07016030962 - supporto e seo MATMAG.it
Home | Contatti | Privacy | Cookie